Disposizioni Generali
In accordo con quanto previsto dalla normativa vigente, in questa sezione è pubblicato il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e le misure integrative adottate dall’Ordine ( art.10, cc. 1,2,3, d.lgs. 33/2013).
- Norme Deontologiche
- Regio Decreto 11 febbraio 1929, n. 275
- Legge 2 febbrario 1990, n. 17
- Legge 25 aprile 1938, n. 897
- D.P.R. 5 giugno 2001 n.328
- Decreto Legislativo Luogotenenziale 23 novembre 1944, n. 382
- Decreto su attività professionale in forma societaria
- Formazione continua
- Iscrizione Registro Praticanti
- Legislazione di riferimento sul sito del CNPI
- Norme professionali sul sito del CNPI
- Legislazione tecnica sul sito del CNPI
- PIAO 2022 2024
Obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza
Nota: “Il CODICE DI COMPORTAMENTO” non è presente poiché l’Ordine non si avvale di personale dipendete
Organizzazione
Articolazione degli uffici
- Presidenza: Il Presidente, nella propria carica, rappresenta il Collegio Professionale per tutti gli adempimenti previsti dalla normativa vigente ai sensi dell’art.2 comma 3° del D.Lg. Lgt. 23/11/1944, n° 382; quale componente del Consiglio del Collegio non ha vincolo di mandato, rappresentando tutte le aree di attività appartenenti alla professione ai sensi dell’art.13 delle Norme di deontologia professionale dei periti industriali e dei periti industriali laureati;
- Segreteria: è gestita dal Consigliere Segretario;
- Ufficio di Segreteria: è gestito dai Consiglieri incaricati, coordinati dal Consigliere Segretario. Per l’organizzazione gerarchica interna si faccia riferimento alla costituzione del Consiglio Direttivo.
- Telefono e Email: 06 5806298 – 06 56559865 – 324 5410755 | ordinediroma@pec.cnpi.it – posta@periti-industriali.roma.it
Curricula Componenti del Consiglio Direttivo decaduti:
quadriennio 2014-2017
Nell’anno 2023 non risultano sanzioni
Consulenti e collaboratori
Disponibile in formato excel qui: Consulenti collaboratori 2023
Personale
Non sussiste
Non sussiste
Non sussiste
Non sussiste
Non sussiste
Enti controllati
Enti controllati
Tipologia |
Denominazione |
Data |
Delibera |
Quota di conferimento per il Fondo di Dotazione iniziale |
---|---|---|---|---|
Fondazione di partecipazione | ITS ACADEMY LAZIO DIGITAL |
11.05.2022 |
n.9 – 15/02/2022 |
5.000,00€ |
L’Ordine non controlla alcun Ente di diritto privato.
Attività e procedimenti
Attività e procedimenti
La Segreteria assicura il rispetto delle novità in tema di autocertificazione e di dichiarazioni sostitutive introdotte dall’art. 15 della Legge 183/2011 e garantisce l’efficacia e tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati e l’effettuazione di idonei controlli, anche a campione, sulle autocertificazioni ricevute dagli interessati.
IN ALLESTIMENTO
Bandi di gara e contratti
Bandi di gara e contratti
Per info su bandi e contratti 2023 consultare la tabella in formato excel qui: Bandi 2023
Smart CIG |
Tipologia Contratto |
Importo |
Tipologia di affidamento |
---|---|---|---|
ZEB373A461 | Servizio PagoPa |
850.00 € |
Affidamento diretto sottosoglia |
Z4B373A465 | Fornitura POS collegato a PagoPa |
1000.00 € |
Affidamento diretto sottosoglia |
ZF63558213 | Fornitura Timbri Professionali |
280.00 € |
Affidamento diretto sottosoglia |
ZB836A9979 | Fornitura e servizio telefonia centralizzata VOIP |
2100.00 € |
Affidamento diretto sottosoglia |
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Non sussistono.
Non sussistono.
Bilanci
Bilanci
Beni immobili e gestione del patrimonio
Beni immobili e gestione del patrimonio
Sezione in allestimento.
Il canone di affitto stipulato con la Proprietà persona fisica G.A. è di Euro 1.900 mensili pari a ad Euro 22.800 annuali + spese condominiali; tale accordo è stato concordato e stipulato dal Consiglio Direttivo e sottoscritto, quale Rappresentante Legale, dal Presidente Dott. Per. Ind. Giovanni De Baggis.
Controlli e rilievi sull’amministrazione
L’Ordine non è sottoposto al controllo della Corte dei Conti e, conseguentemente, non vengono pubblicati gli atti relativi
Controlli e rilievi sull’amministrazione
L’Ordine non è sottoposto al controllo della Corte dei Conti e, conseguentemente, non vengono pubblicati gli atti relativi
L’Ordine Professionale non è dotato di nessun Organismo Indipendente di Valutazione, stante l’applicazione dell’art. 2 bis del D.L. 101/2013 convertito in L.125/2013 come da ultimo modificato dal D.L. c.d. “fiscale” (DL 124/2019 convertito in L.157/2019)”
In data 31/01/2020 è stato nominato dal Consiglio dell’Ordine il Dott. Walter Boscolo quale Revisore dei Conti.
Servizi erogati
Servizi erogati
Non sussistono.
Costi contabilizzati dei servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi e il relativo andamento nel tempo
Pagamenti dell’amministrazione
Pagamenti dell’amministrazione
Mese |
Beneficiario |
Importo |
Codice Smart CIG |
---|---|---|---|
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Pagamenti entro 30 giorni dalla data della fattura: 100%
Trimestre |
Creditore |
Importo |
---|---|---|
IV |
- le “Entrate relative alle quote di iscrizione all’Ordine” avvengono a mezzo ruoli esattoriali emessi,ad oggi, da Agenzia Entrate riscossione con accredito bancario e l’IBAN viene indicato all’Agente della Riscossione in occasione della trasmissione dei ruoli esattoriali;
- i pagamenti delle voci di “Uscita” , riferite a capitoli elencati nei rendiconti consuntivi e nei bilanci preventivi quali servizi fissi dell’ente (Energia Elettrica – Telefonia – etc) avvengono con domiciliazione bancaria attivata dall’Ordine Professionale.
- Le “Entrate” a partire dal 01/04/2023 transitano sui conti dell’Ordine Professionale attraverso il sistema pagoPa – raggiungibile al seguente Link: https://www.pagaonlinepa.it/POL_CitizenPortal/GEN_Default.aspx?idDominio=80426030583#no-back-button
- E’ possibile pagare (tramite pagamenti attesi) le reversali imposte e predisposte dall’Ordine oppure effettuare un versamento spontaneo direttamente sul sito utilizzando la funzione “pagamenti spontaneo”.
- L’Utilizzo dell’addebito Sepa Direct Debit (SDD) su IBAN, sempre a partire dal 01/04/2023 è inibito ai creditori ed utenti, come da normativa vigente.
Informazioni Ambientali
Informazioni Ambientali
Sezione in allestimento.
Altri contenuti
Altri contenuti
L’Ordine Professionale ha nominato con delibera n. 3/2020, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, ai sensi dell’art. 1, comma 7, della legge 190/2012, con decorrenza dal 08/05/2020, il Per. Ind. Fabrizio Calva i cui dati di contatto sono i seguenti:
Email: trasparenza@periti-industriali.roma.it
E-mail PEC: ordinediroma@pec.cnpi.it
Telefono: 065806298
L’Ordine Professionale ha nominato con delibera n. 3/2020, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, ai sensi dell’art. 1, comma 7, della legge 190/2012, con decorrenza dal 08/05/2020, il Per. Ind. Fabrizio Calva i cui dati di contatto sono i seguenti:
Email: trasparenza@periti-industriali.roma.it
E-mail PEC: ordinediroma@pec.cnpi.it
Telefono: 065806298
Sezione in allestimento.