Home Memorabilia YASSER ARAFAT al IX Congresso Nazionale dei Periti Industriali
YASSER ARAFAT al IX Congresso Nazionale dei Periti Industriali

 

Il IX Congresso Nazionale dei Periti Industriali, svoltosi a Roma dal 29 al 31 Ottobre 2001, presso il The Westin Excelsior Rome, è stato caratterizzato da un’evento storico, quanto inaspettato, per tutta la nostra categoria: l’incontro dei congressisti con il leader dell’Autorità Nazionale Palestinese YASSER ARAFAT.

Artefice dell’evento è stato il Presidente del Collegio Professionale dei Periti Industriali di Roma e Provincia, Giuseppe Guerriero.

Il discorso, che il leader palestinese ha rivolto ad una commossa platea, è stato incentrato sui grandi temi della pace e della tolleranza tra i popoli, nonché sul problema dell’azione umanitaria nelle zone del medio-oriente.

Auspicando una pronta e duratura pace tra israeliani e palestinesi, il Presidente ARAFAT ha elogiato il lavoro svolto da professionisti qualificati, quali sono i Periti Industriali, e in genere di tutte le professioni tecniche, poichè, anche attraverso l’opera di ricerca e realizzazione dei professionisti del settore tecnico, sarà possibile migliorare le condizioni di vita e di benessere delle popolazioni di aree particolarmente depresse del pianeta, come quelle medio-orientali.

 Nella foto, YASSER ARAFAT espone con orgoglio sulla propria Kefiah la medaglia celebrativa del LXX Anniversario dell’Istituzione del Collegio Professionale Periti Industriali di Roma e Provincia.

Seguono le foto del saluto del leader palestinese YASSER ARAFAT a Giuseppe Guerriero, Presidente del Collegio Professionale Periti Industriali di Roma e Provincia, ed a Giorgio Bianchet, Presidente del Consiglio Nazionale Periti Industriali.

 

YASSER ARAFAT mostra con orgoglio la medaglia celebrativa del LXX Anniversario dell'Istituzione del Collegio Professionale Periti Industriali di Roma e Provincia